Teniamo alte le bandiere di Rifondazione Comunista insieme a quelle dell’unità della Sinistra

rifondazione_bandiera245no

di Ezio Locatelli*

Abbiamo provveduto a ristampare in gran quantità le bandiere di Rifondazione Comunista-Sinistra Europea. I circoli, le federazioni, i regionali sono invitati a farne richiesta al nazionale e a utilizzare le stesse in ogni manifestazione, ogni corteo, ogni ambito di iniziativa politica.
In questi anni non ci si è accontentati della cancellazione della nostra presenza dal Parlamento o dai mass media. Si è cercato anche di cancellare la nostra presenza dalla società e in ogni ambito di iniziativa politica. E’ evidente che questa presenza è data innanzitutto dalla nostra capacità politica di stare sul terreno del conflitto sociale, della difesa dei diritti e della dignità delle persone, della relazione unitaria con le forze di sinistra. E tuttavia oltre ad una presenza reale il nostro è anche un problema di visibilità politica, di figurazione di un progetto e di una soggettività politica.
Oggi siamo impegnati su un doppio versante, quella del rilancio di Rifondazione Comunista e della ricostruzione di un campo largo della sinistra antiliberista. Questo impegno necessita al tempo stesso di unità e autonomia, di una idea plurale del processo di costruzione dello spazio politico della sinistra. Teniamo alte le nostre bandiere rosse, facciamolo con convinzione politica e insieme con grande senso di apertura e unità, insieme ai tanti colori e alle tante bandiere dell’antiliberismo e della lotta contro l’austerità. Pier Paolo Pasolini scrisse dei bellissimi versi intitolati “alla bandiera rossa”. Il suo augurio era che la bandiera rossa tornasse a sventolare come simbolo di riscatto per i più poveri. Riscopriamo un po’ di quella forza e radicalità.

* segreteria nazionale, responsabile organizzativo Prc

Bandiere di Rifondazione Comunista
Sono disponibili le bandiere del Partito al costo di 10 euro cadauna comprensivo delle spese di spedizione. Per riceverle puoi inviare una email di richiesta indirizzata a organizzazione.prc@rifondazione.it ed effettuare un bonifico sul
c/c del Prc con IBAN:
IT25 W053 8703 2020 0003 5040 300
.
(nella email va precisato l’indirizzo completo a cui vanno spedite le bandiere e va allegata la copia del bonifico effettuato).

Puoi acquistare le bandiere del PRC qui con carta di credito sul circuito sicuro Paypal. La spedizione è gratuita all’indirizzo comunicato al momento del pagamento tramite carta di credito.

Quantità

L’acquisto è da ritenersi un contributo in sostegno del Partito della Rifondazione Comunista

Su Rifondazione APP è possibile accedere all’intero catalogo dei gadgets in aggiornamento quotidiano.

PRIVACY